Novità ZWCAD 2020

Rilasciata la nuova versione ZWCAD 2020

Novità ZWCAD 2020

Sempre più veloce!

Con la capacità di sfruttamento della tecnologia multi-core dei processori, adesso ZWCAD è in grado di velocizzare notevolmente l'apertura dei disegni, specialmente se di grandi dimensioni, e la creazione dei blocchi, in particolare quelli che contengono numerosi oggetti.

zwcad 2020 sempre più veloce

Dai test di efficienza è risultato un miglioramento del 45.5% rispetto a ZWCAD 2019, il quale era già risultato a sua volta il 150% più veloce della release 2017.

Nella figura seguente è visualizzata la velocità di creazione di un blocco con 40.000 oggetti in ZWCAD 2020 (a sinistra) e ZWCAD 2019 SP2 (a destra) :

test efficienza per ZWCAD 2020

Inoltre, il programma permette di liberare memoria e caricare quindi i disegni più velocemente.

In sistemi operativi a 32-bit è possibile liberare fino a 2,6 GB di memoria:

The Large Memory Switch for releasing memory

 

Estrazione dei dati

E' stata introdotta la possibilità di estrarre dati e informazioni di vario tipo dagli oggetti, anche tramite l'utilizzo di filtri, per mostrarli in tabelle oppure esportarli in file .csv / .xls / .zex. Questa funzionalità aiuta l'utente ad organizzare meglio il disegno e il progetto.

Es. Estrazione dei i dati del cerchio:

Estrazione dati per ZWCAD 2020

I dati esportabili sono ad esempio la quantità, il livello, l'area, il diametro, la lunghezza, il colore, l'angolo, ecc. Permette di acquisire facilmente i dati che ti servono dal disegno, ed è particolarmente utile quando è necessario estrarre numerosi dati contemporaneamente.

 

Lisp Debugger

Il debugger per il linguaggio Lisp, che è stato sviluppato in base al codice di Visual Studio di Microsoft, permette agli sviluppatori di inserire dei punti di interruzione nei loro programmi in modo da modificarli e verificarli più facilmente tramite i comandi VLIDE o VLISP.

Lisp Debugger per ZWCAD 2020

È un vero amico e un utile compagno per tutti gli sviluppatori che lavorano su ZWCAD Lisp.

 

Scala di annotazione più facile da usare

Reset elenco delle scale delle annotazioni: in un disegno in cui è utilizzato un elevato numero di scale di annotazioni, ZWCAD mostrerà un messaggio per avvisare l'utente di resettare l'elenco delle scale sul suo stato predefinito.

Scala di annotazione più facile da usare

Rimuovendo le scale personalizzate non necessarie, sarà migliorata l'efficienza e la fluidità di gestione degli oggetti annotativi.

Annotation Scale List

 

Gestire sottoposti PDF con facilità

La tavolozza di Gestione sottoposti PDF è ora pronta per gestire al meglio tutti i Sottoposti PDF allegati nel disegno: possono essere allegati, scollegati, aperti, ricaricati, ecc.

In questa tavolozza possono anche essere controllate le loro informazioni come stato, dimensione, tipo, ecc. ti aiuterà quindi a gestire gli Underlay PDF in modo più opportunamo e sfrutta appieno la funzione Sottoposto PDF.

Manage PDF Underlays with Ease

 

TK: Handy In-command Tracking

In precedenza, se si desiderava posizionare un punto, ad esempio il punto di partenza di un oggetto in una posizione specifica, era necessario disegnare alcune linee ausiliarie. Ora, con il tracciamento TK in-command, è possibile individuare l'oggetto con una linea ausiliaria virtuale nel mezzo del disegno o un comando di modifica. Pertanto, l'efficienza e l'accuratezza del disegno sono state notevolmente migliorate.

TK: Handy In-command Tracking

 

Set di selezione per oggetto sovrapposto

Una finestra di dialogo chiamata Set di selezione verrà visualizzata quando l'utente clicca su oggetti che si sovrappongono. Il colore e il tipo di ciascun oggetto sovrapposto verranno visualizzati nella finestra di dialogo, in modo che l'utente possa selezionare facilmente e velocemente quello che desidera.

Selection Set for Overlapped Object

 

Nuovi comandi

· ALIGANSPACE: regola la scala e la posizione dei disegni nella finestra dei Layout in base ai punti di allineamento specificati in Spazio modello e Spazio carta.
· VLIDE: Attiva Lisp Debugger
· VLISP: Attiva Lisp Debugger


Nuove variabili di sistema

· INPUTSEARCHOPTIONFLAGS: imposta se visualizzare un elenco di comandi con nomi simili mentre si inseriscono le prime lettere nella riga di comando.
· SELECTIONCYCLING: imposta se visualizzare la finestra di dialogo Set di selezione per gli oggetti sovrapposti.
· LAYOUTTAB: imposta se mostrare o nascondere la scheda Layout.

 

Daniel Huang, ZWCAD Product Manager, ha commentato alla ZWorld 2019: “We have spared no effort to make ZWCAD stronger on almost every aspect, based on the feedback from our users and the understanding of the industry.”

Share this post