Primo PostoZWCAD 2023: cosa c’è di nuovo

Nuove funzioni e miglioramenti

Aggiornamento ZWCAD 2023: cosa c’è di nuovo

Architetti, ingegneri e progettisti: siete alla ricerca di uno strumento CAD performante ed estremamente leggero? Allora Eiseko, dall’alto della sua ormai trentennale esperienza nello sviluppo e nella vendita di software di calcolo e disegno, è lieta di presentarvi ZWCAD Vrs. 2023. Compatibile con i principali applicativi CAD e le principali interfacce di programmazione, è decisamente lo strumento che fa per voi.

Enormemente efficiente e dal livello di personalizzazione unico, nelle lingue disponibili, nelle funzioni e nelle grafiche user-friendly, il programma ha tuttavia un costo estremamente vantaggioso sia al momento dell’acquisto, che sul lungo periodo. Il software rivenduto da Eiseko, infatti, ha una politica molto chiara in merito agli aggiornamenti: una volta acquistato il programma, la licenza è permanente, e l’acquisto di ulteriori pacchetti e aggiornamenti non è affatto necessario per poter continuare ad utilizzare il software.

Certo, però, si perdono tutte le nuove, eccezionali funzionalità, come quelle inserite dall’aggiornamento del 2023. Vediamole insieme.

ZWCAD 2023: le nuove funzioni

Una delle prime caratteristiche che saltano all’occhio nella nuova versione è il miglioramento dell’esperienza per gli utenti. A partire dall’inserimento della funzione manager del Gruppo di Fogli, che ora consente agli utenti di accedere a più disegni in un unico pannello.

In questo modo è possibile modificarli e personalizzare i campi di più disegni, archiviarli o pianificarli facilmente senza nemmeno bisogno di aprirli. È possibile anche creare una lista di relazioni tra progetti e visualizzarli nel pannello come struttura ad albero, da cui creare automaticamente un foglio di “indice” all’interno del disegno. La funzione, come le versioni precedenti, supporta inoltre la stampa fisica dei progetti, o il salvataggio dei file nei formati PDF, DWF e DWFX. Da oggi, però, ZWCAD 2023 è compatibile anche con i file di Adobe® PostScript Level 1 e 1 Plus, e Level 2 per disegni al plotter.

Tra i miglioramenti, è stato potenziato lo strumento Tabella grazie all’inserimento di nuovi comandi. Tra Match Cell, che consente di copiare il formato di una cella e applicarlo ad altre all’interno della tabella, e il comando Block Insertion, che inserisce invece blocchi multipli all’interno di un’unica cella, ora cliccando su una cella il menu delle funzioni disponibili appare automaticamente nella barra multifunzione, aiutando gli utenti ad impostare i contenuti in modo più immediato.

In generale, le operazioni sono più veloci con la versione ZWCAD 2023, da quelle d’uso frequente come l’Eliminazione, lo Zoom, il Pan e la selezione, fino a tutti gli strumenti legati all’editing e alla visualizzazione degli oggetti 3D. Con ZWCAD 2023, infatti, il 3D render è molto più veloce, come è più veloce editare gli elementi del progetto 3D attraverso i grip, trascinando semplicemente quelli attivi. E ora, la compatibilità con i mouse 3D consentono di ruotare, ingrandire, o spostare gli oggetti, nonché di eseguire i comandi più frequenti su un mouse 3D di 3Dconnexion®.

Oltre inserire nuove funzioni, però, ZWCAD 2023 ha migliorato anche quelle vecchie: a partire dai tooltip, i messaggi a scomparsa che aiutano a comprendere menu e comandi delle interfacce grafiche dei menu, fino ai menu rapidi per il pulsante Object Snap. L’aggiornamento 2023 include miglioramenti alla calcolatrice, e ha inserito una modalità anteprima per i font, così da controllare gli sgradevoli effetti visivi in mancanza del font adatto, per riconoscere una varietà di lingue tra cui anche il Cinese tradizionale, semplificato, il Coreano e anche il Giapponese.

Tra nuovi comandi, sistemi di variabili, e nuove interfacce supportate dal software, insomma, ZWCAD 2023 si preannuncia ancor più fondamentale per un disegno e una progettazione pratiche e funzionali. Vieni a scoprire tutte le caratteristiche e le funzionalità del software e del suo aggiornamento sul nostro sito. Oppure contatta Eiseko, per ottenere maggiori informazioni e un’assistenza altamente qualificata da una delle aziende leader sul mercato nello sviluppo e rivendita di software per il calcolo e il disegno tecnico e CAD. Puoi anche chiedere la versione demo del software, e scoprire quando è davvero più semplice il lavoro con uno strumento tanto leggero, eppure tanto potente.

Share this post