ZWCAD: il software Eiseko per il disegno tecnico preciso e accessibile

Smart CAD

ZWCAD è il software rivenduto Eiseko per il disegno tecnico in 2 e 3 dimensioni. Piattaforma leggera e compatibile con DWG e con tutti gli altri programmi di base CAD, oggi vogliamo mettere in luce gli aspetti più interessanti di questo software rispetto ad altri presenti sul mercato. Tutti i software per la progettazione di disegni offrono infatti nella schermata varie funzionalità per meglio procedere alla precisazione del disegno tecnico. ZWCAD, tuttavia, ad un costo decisamente accessibile e competitivo, offre una serie di strumenti unici e interessanti per facilitare il lavoro di progettazione di architetti, ingegneri e progettisti in generale. Scopriamo dunque insieme tutti gli elementi di unicità di ZWCAD.

Interfaccia utente

Lo spazio di lavoro con cui il professionista si confronta dev’essere più confortevole possibile. ZWCAD offre la possibilità di lavorare sia con l’interfaccia classica dei tradizionali programmi CAD, come GstarCAD, sia con una nuova interfaccia ribbon, detta anche “Barra Multifunzione”, da attivare o disattivare in caso si preferisca avere una maggior visuale sullo spazio di lavoro o una miglior panoramica degli strumenti disponibili. ZWCAD oltre a prevedere nell’interfaccia il passaggio veloce tra schede di disegno, possiede nella versione standard e in quella professional anche un potenziamento di CPU multifunzione, ossia la possibilità di elaborare più funzioni in un unico processo. Questa differenza di modalità in ZWCAD consente all’operatore di lavorare molto più velocemente su più schede di disegno contemporaneamente.

Layers

La possibilità di interfacciare più livelli di uno stesso disegno è una caratteristica presente nella maggior parte dei software di disegno tecnico, per un adeguato grado di precisazione del progetto. ZWCAD, però, offre inoltre la possibilità di importare aree di disegno da diverse fonti, in formato BIM e IFC in piena interoperabilità tra applicazioni, per consentire lo scambio di informazioni in tutte le fasi di progetto, dalla rilevazione in campo alla messa in opera attraverso la condivisione via web dei progetti (eTransit). ZWCAD 2022 incrementa inoltre le possibilità offerte ai progettisti, e nel panello dei layers offre il comando ‘geometria piatta’ per visualizzare e posizionare nell’interfaccia utente i vari elementi del rilevamento in 3d.

Strumenti

Nei software di progettazione per disegno tecnico, la barra ‘Strumenti’ permette di modificare o aggiungere qualità al disegno per migliorare la resa reale. In ZWCAD 2022, per esempio, si trova la possibilità di modificare le Regioni sia nella versione standard che in quella professionale del software, cosa che invece non si trova in molte versioni standard. La versione 2022 di ZWCAD consente, inoltre, di porre la firma digitale e stampare disegni in DWG e in DWFX. Quest’ultima estensione di salvataggio permette a chiunque di visualizzare, rivedere, o stampare i file di progettazione. L’aggiunta, in ZWCAD 2022, delle funzioni smart mouse, smart select e smart voice consente poi di migliorare l’operatività del professionista. Queste consentono di gestire meglio e in modo più rapido tutto il processo del disegno, dagli input del mouse, alla rifinizione dei lavori attraverso le note vocali. Inoltre, ZWCAD 2022 offre la possibilità di un’ulteriore interfaccia grazie all’editor basato sul linguaggio Lisp Debugger. È possibile quindi scegliere il tema grafico, attivare l'auto completamento dei testi ed eseguire il salvataggio linea per linea. ZWCAD di Eiseko presenta un rapporto qualità/prezzo altamente competitivo, per un software che consente di velocizzare tutte le operazioni facilitando il lavoro del professionista. ZWCAD è utilizzabile anche in cantiere rendendo il lavoro ancora più alla portata di chi lo utilizza. Venite dunque a scoprire tutte le caratteristiche del software che Eiseko, dall’alto della sua lunga esperienza in ambito di software di progettazione e disegno tecnico, ha deciso di offrire ai suoi clienti, per un’esperienza di progettazione unica e facilitata. Contattaci per maggiori informazioni, compilando l’apposito modulo sul nostro sito web, o richiedi una demo del software, per scoprire in prima persona tutti i vantaggi nell’affidarsi ad un software tanto efficace, eppure leggero e di facile utilizzo.

 

Share this post