AGGIORNAMENTI E NOVITA'

01/06/2021

FIN EC 2021 | Spring Update

FIN EC Spring Upgrade

Nuove funzioni e miglioramenti per il software di calcolo strutturale FIN EC
Novità dei programmi FIN EC

Generazione automatica dei carichi per travi

Un nuovo generatore dei carichi è stato aggiunto nei programmi di dimensionamento,  consentendo di definire i carichi comuni per le travi. Inoltre, è possibile applicare il carico superficiale definendo la larghezza del carico.

Trasferimento dei carichi tra i programmi

Realizza facilmente un progetto con FIN EC utilizzando le nuove funzioni di copia/incolla per l’importazione dei carichi.

Carico del vento su tubolari o elementi circolari

Il programma Azioni sulle strutture consente il calcolo dell’azione del vento su elementi tubolari. Può essere determinata  la forza esercitata dal vento o la pressione superficiale.

YouTube.png  Guarda il breve video di presentazione delle nuove funzionalità e dei miglioramenti apportati (attiva i sottotitoli in italiano)

Aggiorna il tuo Software e prova le nuove funzionalità

E' disponibile l'upgrade per gli abbonati alla Manutenzione Fine e per gli utenti FIN EC 2021:  aggiorna la tua versione utilizzando l'applicazione "Update FIN EC 2021".

Vuoi aggiornare la tua vecchia versione? Contattaci per un preventivo personalizzato...

07/12/2020

Nuova Edizione FIN EC 2021

FIN EC 2021

FIN EC Edizione 2021 - Allegati e Annessi Nazionali italiani

La nuova edizione introduce una nuova funzionalità "Allegati" in tutti i programmi ed ora FIN EC contiene tutti gli Annessi Nazionali dell'Eurocodice.

fin ec-Allegati._YoutubeNuovi Allegati in tutti i programmi FIN EC
Allegati è un nuovo strumento, che consente di inserire testi, file PDF, importare e modificare le immagini e includerli nella relazione. Gli allegati importati vengono memorizzati nei dati del programma.

Guarda il Video: inserire Allegati in tutti i programmi FIN EC

 

 

geo5-Movimento Terra Youtube.jpgStratigrafia - Movimento Terra
Il nuovo modulo Movimento Terra introduce le fasi di costruzione nel programma Stratigrafia. Permette di modellare scavi per fondazioni, strade, ferrovie, cave, scarpate e permette di calcolare i volumi di movimento terra (scavi/riporti).

Guarda il Video: utilizzo del modulo Movimento Terra

 

 

geo5-Azione Sismica.jpgFEM - Azione Sismica
Il nuovo modulo Azione Sismica esegue l'analisi dinamica di strutture soggette a movimento del terreno determinato dal sisma.

 

 

Nuove funzioni nei programmi GEO5
StratigrafiaStratigrafia | Sistema di Coordinate - Sono implementati più di 6000 sistemi di coordinate. Queste coordinate possono essere convertite in GPS e visualizzate su Google Maps.
Verifica ParatieVerifica Paratie |
Soldier pile - E' ora possibile eseguire la progettazione di collegamenti orizzontali in legname o cemento e pali in acciaio o cemento.
StratigrafiaStratigrafia | Importazione/Esportazione dati - Esportazione e importazione di dati di prove in situ in XML, XLS e altri formati. I dati possono essere caricati nei modelli.
geo5Tutti i programmi | Importazione/Esportazione DXF, DWG - Nuova opzione per l'importazione di file DWG. Opzioni avanzate per importazione/esportazione di DXF.
Stabilità dei PEndiiStabilità dei Pendii | Carico Acqua - È ora possibile inserire il carico dell'acqua sopra il terreno, che consente di modellare ad esempio serbatoi d'acqua e vasche.
CedimentiCedimenti | Grafico della consolidazione - Grafico della consolidazione migliorato nel programma Cedimenti.
Muri PrefabbricatiMuri Prefabbricati | Forme generiche dei blocchi - Le forme generiche dei blocchi possono essere definite dalla funzione unione.

Prova tutte le nuove funzioni con la Demo

FIN EC FREE Download

Please fill in the form below and we will send you an email with the link to download the FREE version of the software and all the instructions to the email address you entered.

Information request

Please fill in the following form, our staff will answer as soon as possible to the email address you entered. 

News, events and promotions