Software

Rebar detailing tools for automated precast design and detailing of reinforced concrete columns in Revit® models

Column Reinforcement is a feature of our Precast Concrete structural design software for Revit that lets you create, update, and modify reinforcement for columns with corbels in Revit models.

Place main reinforcement, stirrups, and corbel rebar based on rules you set in the configurations. Main rebars may have multiple top, bottom, and center rows; may be extended; and may have couplers. Tie selected main bars with stirrups, which can be different shapes, and distribute them along the RCC column. Position of corbels will be tracked automatically and rebar placed based on your configurations.

Modellazione con Precast Concrete Columns & Beams

FEATURES OF THE MODULE

  • Create, update, and modify reinforcement for columns.
  • Place main reinforcement, stirrups, and corbel rebar based on rules you set in the configurations.
  • Tracks corbel position and places rebar accordingly.

Create reinforcement for various sizes of concrete columns with or without corbels in Revit based on your predefined configurations.

Select a column and modify its reinforcement.


Update reinforcement if changes are made.


 

Come utilizzare Column Reinforcement per posizionare automaticamente l'armatura in Revit® [FLUSSO DI LAVORO]

All’interno di questo software, è presente una funzionalità che automatizza il posizionamento delle barre d'armatura dei pilastri in Revit®.
La funzionalità Column Reinforcement rende efficiente la modellazione delle barre d’armatura principali, delle staffe e delle barre d'armatura a mensola, attività nella quale gli ingegneri strutturali e i modellatori di prefabbricati devono dedicare ore se sono costretti a farlo manualmente.

Ecco il flusso di lavoro di base per utilizzare Column Reinforcement.

1. Aprire la finestra di configurazione di Column Reinforcement e creare una nuova configurazione.

2. Immettere le impostazioni dei copriferri per il layout della colonna, dell'armatura principale e della staffa.

3. Per creare le impostazioni di armatura delle mensole, è necessario disporre di famiglie di mensole ospitate su colonne strutturali. Aggiungere quelle famiglie alla finestra di configurazione e definire le armature da creare. La parte inferiore delle mensole può essere inclinata o ortogonale. È possibile utilizzare le famiglie fornite nel nostro progetto di esempio di Column Reinforcement.

4. Salvare e chiudere la configurazione, quindi aprire “Column Link”. Selezionare i tipi di colonne strutturali e collegare la configurazione a tali tipi.

5. Selezionare i pilastri strutturali e premere “Create Rebar” (crea armatura). Il software leggerà quale configurazione deve essere utilizzata per quella colonna (tramite “Column Link” - collegamento colonna) e creerà l'armatura per tutte le colonne selezionate. Troverà le Famiglie ospitate che hai indicato come mensole e posizionerà le armature se tutte le condizioni risulteranno soddisfatte.

Tutte le tue configurazioni sono memorizzate nella posizione del progetto definita, quindi devi solo crearle una volta e successivamente potranno essere usate in altri progetti o condivise con i colleghi.

Inserimento basamenti dei pilastri con Precast Concrete dalla biblioteca ProdLib (2:28 min.)

Come inserire i basiamenti dei pilastri da ProdLib I Bibliotaca Anstar in Revit:

  1. Inserisci basi per i pilastri prefabbricati utilizzando le librerie Prodlib.
  2. Cosa succede se la famiglia Revit non si aggancia all'host? Basta modificarlo cambiando alcune opzioni nell'editor di famiglie.
  3. Crea la configurazione per inserire 4x basi dei pilastri tutte in una volta, utilizzando il modulo Smart Connections, che fa parte del software PrecastConcrete di AGACAD.
  4. Usa la configurazione su tutti i pilastri.
  5. Gira i dettagli utilizzando il comando "Modifica elementi".
  6. Aggiorna le altre colonne.
  7. Modifica la famiglia per tenere traccia automaticamente delle dimensioni del pilastro, (è possibile utilizzare nomi speciali per i parametri.).
  8. Ruota le basi del pilastro in un pilastro e aggiorna le altre in modo che tutte seguano automaticamente le dimensioni del pilastro prefabbricato.

 

Armatura automatica dei pilastri in Revit con Precast Concrete (45.55 min. - Inglese)

AGACAD Free Download

Per favore compila il modulo sottostante e ti invieremo una mail con il link per scaricare la versione FREE del software e tutte le istruzioni all'indirizzo email inserito.

Information request

Please fill in the following form, our staff will answer as soon as possible to the email address you entered. Please specify which software you are referring to.

News, events and promotions