Facciate ventilate porta le tue pareti al livello successivo in Revit!
Con questo modulo, possiamo realizzare cose che prima sembravano fuori portata. Questo è certamente il caso dell'utilizzo di Ventilated Facades (facciate ventilate) per rivestire l'esterno di edifici nuovi o ristrutturati. Sia funzionale che estetico, la versatilità di Ventilated Facades consente una varietà di pareti originali che presentano molti vantaggi pratici come isolamento termico e acustico, protezione dalla pioggia, dilatazione termica e sicurezza antincendio. Una facciata ventilata è progettata in modo che i pannelli, spesso realizzati in ceramica tecnica o porcellana, coprano l'esterno di un edificio, lasciando uno spazio per il flusso d'aria tra la parete strutturale e la facciata. Questo strato tampone crea un effetto camino tutto intorno all'edificio, dando origine ai suddetti benefici.
L'unico problema era che in Revit non esisteva un modo efficiente per modellare le facciate ventilate. Fino a prima, lo era. Utilizzando questa nuova soluzione, potrai modellare le facciate ventilate nel tuo progetto Revit! Ventilated Facades semplifica e velocizza la progettazione di facciate ventilate di alta qualità in Revit® con aggiornamenti automatici in tempo reale per le modifiche al progetto. Ciò ti garantisce di ottenere modelli di telaio di alta qualità, inclusi ganci, fissaggi, staffe, ecc; ottenendo distinte dei materiali accurate, disegni di officina e di fabbricazione e un accurato assemblaggio in loco grazie alle funzionalità BIM-to-Field.
È ora di rivestire le tue pareti!
Partiamo dall'inizio! Di seguito, abbiamo un edificio a più piani in cemento a cui verrà applicata una facciata ventilata.
Innanzitutto, modelliamo i muri Revit di base. Potrebbero avere, ad esempio, due strati di isolamento sul lato interno, due strati che verranno intelaiati e uno strato di pannello esterno.
La vista in pianta:
Utilizzando Metal Framing Wall +, il tipo di muro ha un collegamento con le configurazioni di intelaiatura, isolamento e divisione dei pannelli:
Questo è tutto! Siamo pronti per intelaiare le pareti:
Metal Framing Wall+ utilizza profili di esempio, che possono essere modificati in qualsiasi momento, come semplici sweep di Revit Structural Framing.
Wall + crea anche testate impermeabili e decorative e trimmer per l'isolamento delle coperture e gli strati di intelaiatura:
Il passaggio successivo consiste nell'aggiungere parentesi verticali o orizzontali (ancoraggi). Smart Details automatizza questo processo. È sufficiente selezionare le parti del muro e caricare le regole predefinite:
Gli utenti possono utilizzare la propria famiglia di staffe che può essere molto dettagliata se richiesto nel modello BIM.
A questo punto, torniamo a Metal Framing Wall + e dividiamo gli strati di isolamento e finitura esterna:
Dietro i pannelli esterni, possiamo aggiungere automaticamente i ganci:
Infine, è il momento di aggiungere elementi di fissaggio isolanti:
Di seguito è riportato il risultato con tutti i fissaggi, staffe e dispositivi, che sono stati aggiunti utilizzando Smart Details:
Staffe dal lato interno dell'edificio:
Personalizzazione dei pannelli per facciate ventilate (03:07 min.)
26 maggio 2021
Questa anteprima mostra rapidamente la modellazione di rivestimenti di varie forme e dimensioni per la costruzione di facciate e la generazione di disegni esecutivi dettagliati con etichettatura e misurazioni automatizzate.
La nostra soluzione di inquadratura BIM specializzata per Revit - Ventilated Facades - automatizza gran parte del flusso di lavoro quotidiano dei professionisti AEC che progettano edifici commerciali, residenziali e industriali, risparmiando loro ore di noiose attività manuali.
Sviluppato in conformità a standard e linee guida
AISI S100-07/S2-10, Specifica nordamericana per la progettazione di elementi strutturali in acciaio formati a freddo con supplemento 2. American Iron and Steel Institute, Washington, DC.
AISI S200-07, 2007. Standard nordamericano per telai in acciaio formati a freddo - Disposizioni generali. Istituto americano del ferro e dell'acciaio, Washington, DC.
Standard NASH – Telai in acciaio residenziali e bassi, Parte 1: Criteri di progettazione. 2010.
Standard NASH – Strutture in acciaio residenziali e per edifici bassi, Parte 2: Soluzioni progettuali. 2010.
Guida alla progettazione di involucri edilizi – Edifici residenziali multi-unità con struttura in legno. Homeowner Protection Office (HPO), Vancouver, Canada, 2011.
AISI D110-07, Guida alla progettazione di strutture in acciaio formate a freddo, 2a edizione. Istituto americano del ferro e dell'acciaio, Washington, DC.
AISI D100-08, manuale AISI, design in acciaio formato a freddo. Istituto americano del ferro e dell'acciaio, Washington, DC.
Specifiche della macchina CNC Pinnacle
Risorse per produttori e fornitori di
Metroll Specifiche del prodotto per strutture in acciaio
ClarkDietrich Specifiche CEMCO
Requisiti di sistema del dock TOOLS4BIM
Tutte le applicazioni AGACAD per Autodesk® Revit® sono accessibili tramite la finestra interattiva TOOLS4BIM Dock in Revit.
Assicurati che il sistema su cui installi TOOLS4BIM Dock soddisfi questi requisiti:
Come per Autodesk® Revit® 2021 , 2020 , 2019
Sistemi operativi: versioni a 64 bit di Windows 10 (per tutte le versioni), Windows 8.1 e Windows 7 (solo per la versione 2019)
Versioni software sviluppate da AGACAD disponibili
Sistemi di unità: metro e imperiale.
Lingua: inglese.
Sono disponibili anche altre lingue (ceco, francese, tedesco, giapponese, russo).
Compatibile con Autodesk® Revit® 2021, 2020, 2019
Versioni software supportate solo per le due versioni più recenti di Revit.
INCLUSO CON IL MODULO VENTILATED FACADES TROVIAMO ANCHE:
- Wall+M
- Sort Mark
- Smart Connections
CONTATTACI per un PREVENTIVO PERSONALIZZATO in base alle tue esigenze!
Ventilated Facades è un prodotto abbinabile con:
Information request
Please fill in the following form, our staff will answer as soon as possible to the email address you entered.