Nuova soluzione di intelaiatura specializzata rilasciata per la progettazione con pannelli sandwich in Revit
AGACAD è orgogliosa di annunciare il rilascio di Sandwich Panels!
La costruzione a pannelli in generale si è diffusa nella progettazione edilizia per la flessibilità che apporta al processo produttivo e la velocità con cui i pannelli possono essere installati in cantiere. Poiché i pannelli possono essere prefabbricati in impianti di produzione automatizzati, la precisione aumenta mentre i costi e gli sprechi di materiale sono ridotti al minimo. Una volta impilati e imballati, i pannelli possono essere venduti localmente o essere destinati a un porto lontano.
Un tipo di pannello che si è diffuso tra costruttori e progettisti negli ultimi anni è il pannello coibentato, noto anche come pannello sandwich. Con il loro breve tempo di installazione e la grande copertura delle unità, i pannelli sandwich hanno guadagnato popolarità tra alcune tipologie di edifici, inclusi magazzini di stoccaggio e produzione, impianti sportivi, centri commerciali e strutture logistiche.Ecco la soluzione per i professionisti BIM che semplifica la progettazione di edifici composti da pannelli sandwich per gli utenti di Revit.
Così chiamati perché ogni pannello ha un'anima di materiale termoisolante racchiusa tra rivestimenti di lamiera, i pannelli sandwich sono una scelta solida per il rivestimento delle pareti e delle coperture di un edificio. A differenza dei pannelli coibentati strutturali (SIP), i pannelli sandwich sono materiali per rivestimenti, le forze strutturali sono sorrette da un'intelaiatura, tipicamente in acciaio, a cui sono fissati i pannelli. Diversi materiali possono essere utilizzati nel nucleo del pannello, con conseguenti varie proprietà di isolamento termico e acustico, resistenza al fuoco e peso. Polistirene espanso (EPS), lana minerale, poliuretano (PUR) e polisocianurato (PIR) sono materiali d'anima comuni.
Software BIM completo per progettazione e documentazione in Revit
Sandwich Panels è ideale per modellare strutture industriali ed edifici commerciali a più piani in modo accurato ed efficiente in Revit. Il software migliora notevolmente il flusso di lavoro consentendo di creare un database di configurazioni per tenere conto di diversi tipi di pareti e coperture. I dettagli unici e la distribuzione dei pannelli possono essere salvati e riutilizzati in qualsiasi momento.
Una volta completata la modellazione, premi il comando 'Frame' (telaio) per generare automaticamente pannelli ed elementi aggiuntivi. Il coordinamento dei team BIM è notevolmente migliorato integrando i pannelli sandwich con Cut Opening, la soluzione BIM che identifica le interferenze strutturali e ingegneristiche in un modello Revit, creando aperture e inserendo componenti di sicurezza antincendio per tutti i servizi MEP e le strutture edilizie alle intersezioni pertinenti.
La documentazione per l'intero involucro edilizio di pannelli sandwich, struttura di supporto e fissaggi può essere generata con facilità quando si utilizza Sandwich Panels. Viste, cartigli, etichette, quote e abachi sono tutti prodotti senza sforzo con il comando "Create assembly” (Crea assieme). I disegni con le impostazioni grafiche applicate (modelli di vista) possono essere generati automaticamente per singoli pannelli o interi assiemi di pareti o coperture.
Information request
Please fill in the following form, our staff will answer as soon as possible to the email address you entered.